L’amministrazione punta sul rilancio del territorio, sul miglioramento dei servizi ai cittadini e sulla promozione del patrimonio naturale e architettonico di Altilia, uno dei borghi storici dell’entroterra calabrese.
Competenze
Dal 2021, il Comune di Altilia è guidato dal Sindaco Pasqualino Sebastiano De Rose, esponente della lista civica "Altilia nel Cuore". Si tratta di un’amministrazione caratterizzata da un forte radicamento nel territorio e composta in prevalenza da cittadini locali, alcuni dei quali con esperienze professionali e formative sia in Italia che all’estero.
La giunta è composta da figure con competenze diversificate – dal settore sanitario all'istruzione – e si propone di promuovere uno sviluppo locale sostenibile, valorizzando le risorse storiche e culturali del borgo. Il Consiglio comunale è formato da rappresentanti sia della maggioranza (Altilia nel Cuore) che dell’opposizione (La Torre), in un contesto di partecipazione civica piuttosto attivo per un comune di dimensioni contenute.
Sede Principale
Responsabile
Persone che compongono la struttura
Servizi erogati
Tipo di Organizzazione
consiglio comunale