A chi è rivolto
Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti. Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso numero verde, whatsapp e sportello. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Descrizione
Tramite il servizio online è possibile segnalare in modo dettagliato il problema, fissare con il cursore la posizione sulla mappa, oppure inserire l'indirizzo esatto e, se serve, allegare una foto del luogo in cui si è verificato il disservizio.
Come fare
Si può inviare la segnalazione di disservizio dal proprio smartphone o computer, seguendo la procedura online. Per alcune tipologie di segnalazioni è richiesto l'accesso con credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nessuna limitazione per richiedere informazioni e inviare segnalazioni generiche.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- Informazioni sul luogo del disservizio all’interno del territorio comunale
- Foto, se disponibili
Cosa si ottiene
Chi effettua la segnalazione, identificandosi con le proprie credenziali Spid, riceverà sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni sullo stato di avanzamento della sua richiesta, dall'assegnazione all'ufficio competente fino alla chiusura dell'intervento.
Tempi e scadenze
24/48 Ore
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
- Assistenza sociale
- Igiene pubblica
- Integrazione sociale
- Mobilità sostenibile
- Patrimonio culturale
- Piano di sviluppo
- Polizia
- Protezione civile
- Risposta alle emergenze
- Spazio Verde
- Sviluppo sostenibile
- Trasparenza amministrativa
- Trasporto pubblico
- Turismo
- Urbanizzazione
- Zone pedonali
- ZTL
Pagina aggiornata il 11/10/2023
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Amministrazione