Seguici su:
Cerca

Servizio Civile Nazionale

Dettagli della notizia

ALTILIA: SELEZIONATI 18 GIOVANI DEL COMUNE PER IL SERVIZIO CIVILE

Data:

27 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito del Bando Nazionale sono stati selezionati 18 giovani del Comune di Altilia per il Servizio Civile, altri 12 giovani saranno selezionati nelle prossime settimane a seguito del Bando Nazionale per la formazione digitale.
Si tratta pertanto di 30 giovani che per un anno svolgeranno attività formative nel Comune di Altilia. Si occuperanno di progetti per assistenza agli anziani, della Biblioteca Comunale e Ambiente. Un impegno della Giunta Comunale che partecipa ai Bandi Nazionali con progetti interessanti e che sono ritenuti validi dalle commissioni esaminatrici da parte del Ministero Competente.
“Una continuità del Servizio Civile che si ripete nel nostro Comune” ha detto – il Sindaco De Rose – per andare incontro alle esigenze dei giovani, non solo di Altilia, ma aperti anche ai Comuni limitrofi. Sono attenzionati progetti finalizzati a servizi essenziali nel nostro territorio come l’ambiente, il recupero delle nostre tradizioni, della storia e dell’arte. I Giovani del Servizio Civile seguiranno i tanti visitatori che hanno già fatto richiesta di visitare la Grotta di San Francesco e altri riferimenti di rilievo come il Ponte di Annibale, la zona Archeologica, palazzo Federici e altri palazzi nobiliari di valenza storica – artistica dove hanno lavorato gli scalpellini Altiliesi”.
“Servizio importante per tanti giovani con il conseguimento dei relativi attestati che potranno essere utili per inserirsi nell’ambito del lavoro – a proseguito il Sindaco – sul Servizio dell’Ambiente sarà potenziata la Raccolta differenziata, anche in riferimento al finanziamento ottenuto per l’acquisto di materiale da affidare alle famiglie. Un sentito ringraziamento all’Associazione Futura che assiste i nostri progetti che puntualmente sono stati ammessi nelle relative graduatorie Nazionali. Una gran bella soddisfazione per l’opportunità che si garantisce ogni anno ai nostri ragazzi”.

Ultimo aggiornamento: 27/10/2023, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri