Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Altilia conferma il suo impegno a favore dello sport giovanile e della formazione dei giovani atleti, rinnovando il sostegno alla “Savuto Calcio”, la scuola calcio del territorio. Grazie alla collaborazione con la società sportiva, i ragazzi potranno svolgere le loro attività di allenamento e partite presso gli impianti sportivi di Altilia e Maione.
Il sindaco di Altilia ha sottolineato l’importanza di investire nello sport come strumento di crescita, educazione e aggregazione per i giovani: “Supportare le associazioni sportive del nostro territorio significa dare ai nostri ragazzi la possibilità di crescere in un contesto sano, imparare i valori della disciplina e della collaborazione, e vivere lo sport come momento di socialità e divertimento”.
Gli impianti comunali, recentemente riqualificati, saranno messi a disposizione della “Savuto Calcio” garantendo spazi adeguati e sicuri per l’attività sportiva. La scuola calcio, che conta numerosi iscritti provenienti da Altilia e dai comuni limitrofi, potrà così proseguire la sua attività senza interruzioni, promuovendo la pratica del calcio tra i più giovani.
Questa iniziativa conferma l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per i progetti sportivi locali e la volontà di sostenere le associazioni che contribuiscono alla crescita dei ragazzi e alla vivacità sociale del territorio.