Close

Sport nei parchi

La Giunta Comunale, sensibile alla ripresa delle attività sportive, approva la delibera per concorrere al Bando Nazionale.

 

L’area individuata si trova nella contrada Fornacelle, per un’estensione di 10 mila metri quadrati.

 

Si tratta di un’area facilmente accessibile e raggiungibile dalla Strada Provinciale dove esistono, tra l’altro, degli immobili destinati ad attività di ristorazione. Gli interventi prevedono aree da attrezzare e riqualificare anche con finanziamento.
Nell’immediata vicinanza dell’area individuata, sono ubicate le “Grotte delle Parrere”, da dove venivano estratte, un tempo, le pietre tuface, utilizzate dai Maestri Scalpellini Altiliesi, a ridosso del fiume Carito. Una zona di verde circondata da alberi e sentieri pedonali attraversati dai visitatori per raggiungere le grotte.

 

“Il progetto SPORT NEI PARCHI, – afferma il Sindaco De Rose -, è stato promosso soprattutto in considerazione della particolare situazione sanitaria, che ha costretto la chiusura delle palestre e dei centri sportivi , provocando la necessità di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza.

 

Abbiamo inoltrato la documentazione richiesta, con l’augurio di ottenere il contributo economico e poter realizzare dei servizi per creare benefici alla Comunità, in modo particolare in questo periodo critico dal punto di vista socio-sanitario”.

Navigazione

  • Albo Pretorio
  • Bandi
  • Servizi Online
  • Ultime News

    SOLLECITO VACCINI ANTI COVID-19