Demo5

xxx

Notizie non disponibili

xxx

RELAZIONE CONTO CONSUNTIVO ANNO 2018.
Data pubblicazione : 13-05-2019

Presentiamo un conto consuntivo 2018 di opere realizzate e altre programmate in fase di essere cantierabili.

Opere e servizi importanti che arricchiscono il patrimonio dell’Ente già consistente ... cont...

Opere e servizi importanti che arricchiscono il patrimonio dell’Ente già consistente.

Si realizzano opere che potranno modificare l’economia, non solo della nostra Comunità, ma dell’intero Comprensorio.

Un anno 2018 che ha registrato la stabilizzazione dei Dipendenti precari da oltre venti anni, con fondi Regionali e Ministeriali.

Un atto deliberativo, fra l’altro, adottato dalla Giunta Municipale per indirizzo di aumento delle ore dei Dipendenti part-time da tempo.

Per alcuni servizi sono state già concretizzate. Un percorso che per altri servizi dell’Ente sarà portato ancora avanti.

Il Conto Consuntivo 2018 chiude con un avanzo di Amministrazione di € 68.000,00. Risultano emessi, inoltre, mandati di pagamento per alcuni debiti ereditati e riconosciuti nell’interesse dell’Ente.

Un recupero di risorse con una azione di abbattimento di alcune spese che ci consente di liquidare fornitori per servizi fondamentali con più puntualità rispetto al passato.

Dalle opere avviate a realizzazione come impianto a LED, si recupereranno risorse economiche, oltre ad un miglioramento e messa in sicurezza della pubblica illuminazione dei centri abitati e delle zone rurali.

Esprimiamo soddisfazione per diverse opere pubbliche da noi proposte, anche nel corso dell’anno 2018, del parere favorevole espresso da tutti i Consiglieri.

Tutto ciò è testimonianza di sensibilità di ciascuno per concorrere insieme alla crescita della nostra Comunità, pur nel rispetto dei ruoli che siamo stati chiamati ad esercitare.

Una intesa che certamente concorre a risolvere i problemi, e a creare un clima sereno che giova alla nostra Istituzione.

Sul documento contabile è stato espresso parere favorevole sia dal Responsabile Finanziario che dal nuovo Revisore dei Conti.

Con queste brevi considerazioni si chiede l’approvazione del Conto Consuntivo relativo all’anno 2018.

Altilia li, 10/05/2019

Presidente del Consiglio Comunale